Alto Contrasto
A-
A+

 

FESTA DELL'ORTO 2019

Lunedì 11 novembre alla Scuola Secondaria del nostro istituto si è  svolta la “Festa dell’orto“, iniziativa nazionale promossa da Slow food Educazione, cui possono aderire tutte le scuole inserite nel  progetto di educazione alimentare ed ambientale denominato “Orto in condotta”.

Le quattro classi Prime sono state coinvolte in una caccia al tesoro che le ha viste affrontare prove multidisciplinari inerenti le tematica dell’orto e della crisi climatica; a guidare le squadre nelle diverse attività gli studenti della classe Terza C, che ha saputo dimostrare valide capacità organizzative e senso di responsabilità.

Al termine dei giochi, a tutti i partecipanti è stata offerta una merenda “sana” a base di mele, marmellate e olio consumati con pane fresco, tutti prodotti offerti  da azienda agricole locali. 

A chiusura dell’iniziativa, non potevano mancare le premiazioni: innanzitutto la consegna da parte del Dirigente scolastico ai primi classificati del trofeo, una chiocciola, logo di Slow food,  scolpita nel legno dal prof. Isaac Sanchez per l’occasione, su cui di fronte a tutti è  stata incisa la scritta della classe vincitrice.

A tutte le classi è stato inoltre consegnato un premio: un cesto di vimini realizzato artigianalmente, contenente caramelle e una matita che germoglia, di cui dovranno prendersi cura.

Entusiasmo divertimento e gioia hanno colorato le aule e i corridoio della nostra Scuola per tutta la durata della Festa!!!